“ Noi siamo creatività e passione e generiamo progetti polisensoriali per migliorare la vita di tutti”

il team Mangiastorie

I Valori

Lavoro di squadra Amiamo creare un clima positivo che permetta di instaurare relazioni solide, di fiducia e di motivazione. Sono questi i cardini che guidano il nostro lavoro di tutti i giorni.

Rispetto Basiamo il nostro lavoro sul rispetto delle persone e della natura. Attraverso questo atteggiamento favoriamo le relazioni interpersonali e proponiamo esperienze autentiche.

Positività Siamo visionari e sognatori, abbiamo un approccio aperto e di fronte alle difficoltà cerchiamo di mettere in pratica soluzioni innovative.

Coerenza Siamo perseveranti e seguiamo la nostra filosofia. Siamo guidati dalla nostra etica e crediamo in quello che facciamo.

Gli Obiettivi

 

  • Essere un luogo che unisce, connette ed integra

 

  • Creare esperienze uniche, utili e rispettose delle persone e dell’ambiente

 

  • Offrire una cucina dagli ingredienti stagionali, pieni di sapore e sani

 

  • Essere al passo con i tempi senza dimenticare però le nostre origini

I Pillars

Qual è il valore aggiunto di MangiaStorie

BENESSERE

Essere informali e spontanei

DIGITAL HUB

La community di MangiaStorie può rimanere in contatto e vivere le esperienze di MangiaStorie anche in maniera digitale

ACCOGLIENZA

Amiamo ciò che facciamo e cerchiamo di trasmettere la nostra passione agli altri

ENERGIA

Accogliamo l’energia della natura, dei prodotti che crea e delle persone e ne generiamo di nuova

NATURA

Amiamo il nostro territorio, vediamo la natura come relax, pace e quiete

VERSATILITÀ

Rispondiamo alle esigenze in maniera propositiva e siamo aperti al cambiamento

Noi siamo un insieme di storie...

…storie che abbiamo imparato da bambini, altre che abbiamo sentito raccontare dai nostri nonni e dalle maestre, ci sono storie che ci hanno fatto crescere, delle altre che ci hanno emozionato e altre ancora che ci hanno confortato.

Le storie ci legano al passato e ci proiettano nel futuro: nonno Vittorio aveva sempre una storia nuova da raccontare al momento più opportuno, che ci faceva pensare e ci rendeva fieri delle sue attenzioni.

Non si butta via niente!

diceva sempre nonno Vittorio e come la vedeva lunga: perché buttare via qualcosa che può diventare una preziosa aggiunta o un lauto pasto per un animale? La terra da coltivare era l’equivalente di un piccolo giardino segreto: quante attenzioni a quei campi, quante ore chino a piantare semi, quanti soli si sono adagiati sull’orizzonte prima che le primizie facessero capolino dalla terra sabbiosa… e tu vorresti buttar via qualcosa che ha comportato tutta questa fatica e così tanta pazienza ?

Le radici della nostra esperienza affondano in profondità nel nostro territorio, si fanno spazio tra la terra dura delle tradizioni, e portano linfa vitale alle foglie ogni volta che nasce una nuova storia da raccontare.

In Mangiastorie abbiamo un sacco di storie in tasca pronte all’uso per intrattenervi e le raccontiamo con lo stesso amore con cui nonno Vittorio distribuiva aneddoti e verdure appena raccolte. La genuinità delle materie prime è vera come la genuinità delle nostre persone, siamo trasparenti come la nostra serra che non copre le stelle sopra il suo tetto, siamo aperti a nuove esperienze, siamo i piatti che creiamo, siamo la gioia di chi riscopre sapori che credeva dimenticati.

C’è molto di più di un piatto in quello che serviamo: ci sono mani che lavorano, che scavano, che impastano, che scrivono, pelle dura che non teme né spine né fuoco, ma anche i sorrisi di chi entra in MangiaStorie, la felicità dei bambini che giocano spensierati, il calore dei pranzi in famiglia e le emozioni delle coppie al primo appuntamento.

Siamo quindi un incrocio di storie, di passioni, di ideali e di racconti autentici, onesti e semplici che toccano il cuore.

In cosa ci impegniamo quotidianamente…

Il principio “zero waste” applicato a tutte le attività che svolgiamo e soprattutto alla cucina è fondamentale per noi. Assieme ad esso, ricerchiamo la qualità, la semplicità e la trasparenza in tutto ciò che facciamo.